Registro Italiano Ablazioni

Chairman

Giuseppe Stabile

Membri

Federico Guerra, Gianfranco Tola, Pasquale Vergara

Registro Italiano Ablazioni 2021

Anche quest’anno si chiede a tutti i soci AIAC un piccolo sforzo per partecipare al Registro Italiano Ablazioni 2021. Siamo giunti alla sesta edizione del Registro Italiano Ablazioni, anche se nell’ultimo anno la compliance per la prima volta è stata inferiore al 50% dei centri censiti in Italia. Pertanto quest’anno abbiamo l’obiettivo di aumentare significativamente il numero di centri partecipanti anche perché la disponibilità dei dati relativi alle procedure ci è continuamente richiesta dalle autorità regolatorie e scientifiche.

Anche quest’anno la scheda di raccolta dati è un modulo on-line che rende più facile la compilazione e l’analisi del dato aggregato. Resta invariata l’impostazione generale del Registro che si propone di raccogliere un dato aggregato dell’attività di Elettrofisiologia in Italia. Il dato del singolo Centro non sarà visibile agli altri, ma l’elenco dei Centri che partecipano al Registro sarà pubblicato sul sito AIAC.

PARTECIPA AL REGISTRO ITALIANO ABLAZIONI 2021

Al fine di rendere più facile la compilazione del modulo on-line, è disponibile un fac-simile del modulo in versione PDF.

Ultimi articoli

Le tachiaritmie sopraventricolari in età pediatrica e nel cardiopatico congenito adulto

Dal 1° marzo al 31 dicembre 2024 sarà possibile seguire la nuova FAD asincrona AIAC “Le tachiaritmie sopraventricolari in età pediatrica e nel cardiopatico congenito adulto”. Dalle nozioni di base (ECG, fisiopatologia, diagnostica) alle aritmie specifiche e particolari del bambino-adolescente, l’evento formativo è rivolto a 200 utenti.

Leggi

Club AIAC: il terzo appuntamento sarà lunedì 26 febbraio

Nuovo appuntamento per il Club AIAC lunedì 26 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 19.00. A presentare questo terzo appuntamento webinar saranno Carlo Lavalle (AIAC Consiglio Direttivo Nazionale, Vice Presidente) e Pier Luigi Pellegrino (AIAC Consiglio Direttivo Nazionale, Consigliere – Coordinatore Aree e Task Force).

Leggi