Registro Italiano Ablazioni

Chairman

Giuseppe Stabile

Membri

Federico Guerra, Gianfranco Tola, Pasquale Vergara

Registro Italiano Ablazioni 2021

Anche quest’anno si chiede a tutti i soci AIAC un piccolo sforzo per partecipare al Registro Italiano Ablazioni 2021. Siamo giunti alla sesta edizione del Registro Italiano Ablazioni, anche se nell’ultimo anno la compliance per la prima volta è stata inferiore al 50% dei centri censiti in Italia. Pertanto quest’anno abbiamo l’obiettivo di aumentare significativamente il numero di centri partecipanti anche perché la disponibilità dei dati relativi alle procedure ci è continuamente richiesta dalle autorità regolatorie e scientifiche.

Anche quest’anno la scheda di raccolta dati è un modulo on-line che rende più facile la compilazione e l’analisi del dato aggregato. Resta invariata l’impostazione generale del Registro che si propone di raccogliere un dato aggregato dell’attività di Elettrofisiologia in Italia. Il dato del singolo Centro non sarà visibile agli altri, ma l’elenco dei Centri che partecipano al Registro sarà pubblicato sul sito AIAC.

PARTECIPA AL REGISTRO ITALIANO ABLAZIONI 2021

Al fine di rendere più facile la compilazione del modulo on-line, è disponibile un fac-simile del modulo in versione PDF.

Ultimi articoli

ECM: primo aggiornamento 2024   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi

Tre nuove FAD AIAC disponibili online a luglio

Tre nuove FAD asincrone sono disponibili online fino al 31 dicembre 2024. L’iscrizione alle FAD è gratuita ed aperta a tutti. L’acquisizione dei crediti ECM è subordinata alle discipline accreditate e specificate in ciascun corso.

Leggi

Bando per l’esame di competence in aritmologia, elettrofisiologia ed elettrostimolazione cardiaca

Settimo esame di accreditamento professionale per infermieri e tecnici di cardiologia per la certificazione di competence in aritmologia, elettrofisiologia ed elettrostimolazione cardiaca.

Leggi