SISTEMA DI ABLAZIONE A CAMPO PULSATO FARAPULSE™

L’alternativa rivoluzionaria all’ablazione tradizionale

Il sistema di ablazione a campo pulsato FARAPULSE™ è ottimizzato per la sicurezza del paziente e per ridurre la complessità del workflow procedurale, minimizzando molti rischi tradizionali associati all'ablazione termica e consentendo di ottenere lesioni irreversibili in atrio sinistro con disconnessioni elettriche delle vene polmonari che perdurano nel tempo.
Il campo elettrico generato dal sistema FARAPULSE™ è in grado di creare dei pori nella membrana cellulare delle cellule cardiache consentendo di ottenere un danneggiamento selettivo delle stesse, senza arrecare danni permanenti a strutture adiacenti all’atrio sinistro che presentano soglie di elettroporazione molto più alte.
Il Sistema FARAPULSE™ PFA è composto da tre componenti principali:

- Guaina orientabile FARADRIVE™ progettata per l'accesso e la navigazione nell’atrio sinistro.
- Catetere FARAWAVE™ PFA progettato per trattare una gamma di anatomie di vene polmonari utilizzando un disegno over-the-wire con forme distali variabili (a basket e a fiore).
- Generatore FARASTAR™ PFA progettato per PREPARARE, CONFERMARE ed EROGARE la terapia con un semplice clic di tre pulsanti utilizzando forme d'onda bipolari e bifasiche con impulsi proprietari.

FARAPULSE™ PFA System designed and optimized for PFA

Il workflow procedurale prevede l’applicazione di 8 treni di impulsi per vena, ciascuno della durata di 2.5 secondi, suddividendo le erogazioni in 4 treni di impulsi nella configurazione basket e 4 nella configurazione a fiore per massimizzare l’estensione antrale della lesione. Il catetere viene leggermente ruotato ogni 2 applicazioni, per garantire l’erogazione di un campo omogeneo su tutta la superficie ablata.

FARAPULSE™
Pulsed Field Ablation System

Real-world and clinical study data

Confronto tra elettroporazione ed energia termica:
i risultati dello studio ADVENT

FARAPULSE:
le differenze con le altre tecnologie single-shot

Questa sezione è realizzata grazie ad
un contributo non condizionato di