CATETERE CRYOBALLOON POLARx™

Migliora la crioablazione nel trattamento della fibrillazione atriale

La tecnologia di crioablazione POLARx consente di trattare le vene polmonari mediante tecnica one-shot ed è progettata per ottenere il pieno controllo della terapia e facilitare il flusso e il monitoraggio procedurale.

CATETERE CRYOBALLOON POLARx™ FIT

Migliora la capacità di occlusione delle vene polmonari nelle procedure di ablazione della fibrillazione atriale

La tecnologia POLARx™ FIT consente di sfruttare due dimensioni del criopallone, rispettivamente con diametro da 28 e 31 mm garantendo un’occlusione ottimale anche in presenza di vene con osti di dimensioni maggiori.

Descrizione del prodotto

Il sistema di crioablazione POLARx™ FIT è progettato per migliorare le capacità di crioablazione per la fibrillazione atriale. Con una guaina del catetere ultra manovrabile, una console intuitiva e un criopallone a doppio diametro che si gonfia in modo prevedibile fino a 31 mm con la semplice pressione di un pulsante, POLARx™ FIT offre miglioramenti in tutto il flusso di lavoro della crioablazione per fornire un trattamento sicuro ed efficace.

POLARx™ FIT: Maggiore capacità di occlusione

Un criopallone con un diametro di espansione maggiore e con una superficie di ablazione incrementabile determina una migliore capacità di ottenere il giusto adattamento nell'occlusione di anatomie variabili, anche in casi di osti delle vene polmonari di dimensioni maggiore del normale e amplia le possibilità terapeutiche.

POLARx™ FIT: L’unica tecnologia in grado di fornire due dimensioni del criopallone in un solo catetere

L'elasticità del materiale del criopallone consente l’espansione da 28 mm a 31 mm fornendo il 20% in più di superficie per occludere e trattare anatomie variabili. Il diametro espanso può consentire un posizionamento più antrale aumentando la superficie di contatto con i tessuti e garantendo un posizionamento più lontano rispetto a strutture sensibili alla lesione da crioablazione quali il nervo frenico. Il catetere mantiene l’uniformità di pressione interna tra la fase di gonfiaggio ed ablazione anche nella dimensione espansa, minimizzando così la probabilità di sposizionamenti e conseguente riposizionamento.

I 4 componenti principali del sistema di crioablazione

POLARx™ FIT

Oltre alla duplice dimensione del diametro del criopallone, il catetere POLARx™ FIT è disponibile sia con punta da 12 mm che in versione short-tip (5 mm) per migliorare ulteriormente la registrazione dei potenziali di vena.

POLARSHEATH™

Una maggiore deflessione distale della guaina (punta deflessibile a 155°) aumenta le capacità di allineamento per un posizionamento più semplice del palloncino.

POLARMAP™

Il catetere circolare POLARMAP™ offre una visualizzazione migliore dei potenziali delle vene polmonari durante il congelamento, riducendo il rumore elettrico e fornendo informazioni in tempo reale sull’efficacia dell'ablazione.

SMARTFREEZE™ CONSOLE

Una console intuitiva che consente un workflow personalizzabile significa maggiore controllo e un flusso di lavoro ottimizzato. Clicca sull’immagine per interagire con la console.

POLARx™ Cryoablation System

Questa sezione è realizzata grazie ad
un contributo non condizionato di