Che cos'è?
HeartLogic™ è il primo e unico strumento diagnostico validato per l'insufficienza cardiaca, integrato in un dispositivo impiantabile e sviluppato per avere elevata sensibilità, capacità di fornire notifiche con settimane di anticipo e basso numero di allarmi per peggioramento dell'insufficienza cardiaca.

Toni cardiaci
Tramite l‘accelerometro misura i toni cardiaci S3 e S1, segni, rispettivamente, di aumentata pressione di riempimento e ridotta contrattilità ventricolare.
Impedenza toracica
Misura l‘impedenza fra gli elettrodi dell‘elettrocatetere ventricolare destro e il generatore di impulsi, parametro indicativo di accumulo di fluidi ed edema polmonare.
Respirazione
Monitora i pattern respiratori associati alla dispnea. In particolare, monitora la frequenza respiratoria e l‘indice di respiro superficiale rapido (RSBI), che è il rapporto tra la frequenza respiratoria e il volume tidale.
Frequenza cardiaca
Monitora la frequenza cardiaca NOTTURNA, acquisita fra mezzanotte e le 6 del mattino, che per molti pazienti è indicativa della frequenza cardiaca A RIPOSO.
Attività
Monitora lo stato complessivo e l‘affaticamento del paziente.
L’indice HeartLogic come strumento per identificare i pazienti ad alto rischio di mortalità per qualsiasi causa


It’s time for a better solution
Heart Sound

reveals signs of elevated filling pressure and weakened ventricular contraction.
Thoracic Impedance

measures fluid accumulation and pulmonary edema.
Respiration

monitors rapid shallow breathing pattern associated with shortness of breath.
Heart Rate

indicates cardiac status and arrhythmias.
Activity

reflect overall patient status and fatigue.
A Composite Index

of trend data triggers an alert once it crosses a clinician-set threshold.
High Sensitivity. Low alert burden. Weeks of Advance Notice.
The published results of the MultiSENSE Study validated HeartLogic’s high sensitivity of 70% for predicting heart failure events with a very low burden of less than two total alerts per patient per year. In most cases, clinicians would have several weeks of advanced notice of a potential heart failure event.4 Based on the MultiSENSE performance data, we believe our proprietary service can offer your care team an unprecedented level of confidence for addressing heart failure events and the correlated costs.**