LUX-Dx™ ICM

Sistema di monitoraggio cardiaco inseribile

IT’S TIME FOR AN ICM LIKE NO OTHER

Procedura di impianto

Il monitor cardiaco inseribile LUX-Dx™ è un piccolo dispositivo inserito appena sotto la cute nella zona pettorale. La procedura di inserimento viene svolta tramite lo strumento di incisione e lo strumento di inserimento forniti, secondo le seguenti fasi:

Taglio: esercitando una tensione sulla cute lontano dalla posizione dell’incisione, tagliare all’angolo previsto fino a quando il bisturi non è completamente inserito.

Tunnel: nella posizione dell’incisione, inserire completamente la porzione di tunnel dello strumento di inserimento parallelamente alla cute circa 8 mm sotto la superficie.

Rotazione: ruotare lo strumento di inserimento di 180° in entrambe le direzioni, creando una tasca per il dispositivo da inserire.

Ritiro: tenere la base dello strumento di inserimento sul sito dell’incisione e tirare indietro lo stantuffo fino a quando si sente un arresto o fino a quando la linea blu è visibile.

Inserimento: abbassare il corpo dello strumento vicino alla cute. Tenere saldamente la base dello strumento di inserimento nel sito di incisione spingendo il pistone completamente verso l’interno.

Rimozione: pizzicare nel sito di incisione per tenere il dispositivo in posizione mentre si rimuove lo strumento di inserimento.

Qualità del segnale

Il dispositivo LUX-Dx™ inizia a inviare chiari segnali S-ECG a partire dalla procedura di impianto, offrendo un’immediata conferma del posizionamento del dispositivo e sicurezza sulle prestazioni degli algoritmi.

L’onda P è chiaramente visibile nel 90% dei cicli cardiaci (1) favorendo potenzialmente una riduzione del tempo di analisi da parte degli operatori sanitari.

1 Frazier-Mills C, Rahan A, Saleeby R, Leguire R, et al. Consistent visibility in P-waves observed in patients implanted with LUX-Dx Insertable Cardiac Monitor. Poster presented at: 2021 Heart Rhythm Society; July 2021; Boston, MA

THIS SIGNAL CHANGES EVERYTHING

Algoritmo Dual-Stage

Il dispositivo LUX-Dx™ utilizza l’algoritmo Dual Stage che consente di rilevare e successivamente verificare un evento prima dell’invio della trasmissione, riducendo i  falsi positivi e migliorando l’efficienza.  

Gestione dati

Il sistema di gestione dati LATITUDE Clarity™ dedicato al monitoraggio a distanza del monitor cardiaco inseribile LUX-Dx™ consente di valutare i dati trasmessi dal kit mobile MyLUX™ App in dotazione del Paziente e di programmare in remoto i parametri del dispositivo per la rilevazione degli eventi. La possibilità di programmare da remoto il dispositivo LUX-Dx™ modificando i parametri diagnostici del sistema senza che il paziente debba essere fisicamente presso l’Ospedale, consente di ridurre gli accessi in Ospedale e potenzialmente favorisce un processo decisionale più tempestivo per adattare le caratteristiche diagnostiche del dispositivo alle esigenze cliniche del paziente al verificarsi degli eventi.

myLUX™ App per il paziente

Esperienza mobile interattiva che coinvolge il paziente e può migliorare la compliance

  • Trasmette i dati fra il dispositivo ICM e l'Ospedale, registra i sintomi e aiuta i pazienti ad accedere alle informazioni utili tramite un unico strumento
  • Mostra lo stato della connessione e offre aiuto per la risoluzione dei problemi di connessione direttamente dalla schermata principale
  • La registrazione dei sintomi comprende una semplice selezione con descrizione dei sintomi e attività e si esegue direttamente dall’app
  • I pazienti possono ricevere messaggi di sola lettura dall'Ospedale per avere conferma che i loro dati sono stati analizzati

LATITUDE Clarity™

Sistema di gestione dei dati

  • La programmazione da remoto tramite il sito LATITUDE Clarity offre ai medici la possibilità di regolare le impostazioni del dispositivo LUX-Dx™ ICM di un paziente senza che quest’ultimo debba essere fisicamente presente presso l'Ospedale
  • Ogni algoritmo è programmabile in modo indipendente in base alle impostazioni desiderate per gruppi diagnostici o esigenze del singolo paziente

800768450

Lunedì-venerdì 8:30-17.30

Questa sezione è realizzata grazie ad
un contributo non condizionato di