Censimento 2017 del personale tecnico-infermieristico

Censimento infermieri2

Uno degli obiettivi comuni dell’Area Infermieri e dell’Area Tecnici di Elettrofisiologia dell’AIAC nel biennio 2016-2018 è stato quello di sviluppare un censimento del personale infermieristico e tecnico di cardiologia operante su tutto il territorio nazionale nei centri di elettrofisiologia ed elettrostimolazione d’Italia. Lo scopo del censimento è stato quello di ricavare informazioni sul numero e sulla distribuzione del personale tecnico di cardiologia ed infermieristico impiegato nello specifico settore dell’aritmologia. È qui disponibile un report che riassume i risultati del censimento.

Scarica il report (PDF: 608 Kb)

Ultimi articoli

Survey promossa dall’Area Bioetica dell’AIAC: il report

Il report a cura di Carlo Pignalberi con i risultati della survey AIAC sui temi della bioetica e sulle attività dell'Area AIAC dedicata.

Leggi

COVID-19, la testimonianza dell’Ospedale Maggiore di Crema

L’esperienza dell'Ospedale di Crema, che nell'incertezza dell'emergenza ha dovuto imparare a gesitre al meglio l'organizzazione della struttura sanitaria.

Leggi

Quote di iscrizione agevolate per il Congresso Nazionale AIAC 2020

Alla luce dell'epidemia di coronavirus l'AIAC ha deciso di agevolare le iscrizioni al prossimo Congresso Nazionale, mantenendo la sola quota Early.

Leggi