Monitoraggio Remoto in Italia

Legenda

regioni che hanno ottenuto il rimborso

regioni che non hanno ancora ottenuto il rimborso

Seleziona la regione per scaricare la delibera che ha ufficializzato il rimborso del monitoraggio remoto.

RIMBORSO DEL MONITORAGGIO REMOTO
SITUAZIONE IN ITALIA

Il riconoscimento amministrativo e il rimborso del monitoraggio remoto dei dispositivi impiantabili, a lungo promosso da AIAC nelle varie sedi istituzionali e con il supporto di analisi favorevoli di Health Technology Assessment si sta finalmente diffondendo in Italia. L’emergenza COVID con l’implementazione della telemedicina in sanità per ridurre gli accessi alle strutture sanitarie sembra stia dando la spinta finale ad un percorso durato oltre 10 anni.

In questa sezione del sito AIAC sono disponibili le delibere con cui le diverse regioni hanno ufficializzato il riconoscimento delle prestazioni. Tali documenti sono a disposizione dei Presidenti delle sezioni regionali e dei soci con il fine principale di utilizzarle per promuoverne l’introduzione nelle loro realtà.

Ultimi articoli

Comunicazione ai soci AIAC di una violazione di dati personali (data breach) subita da AIM Italy S.r.l.

Si comunica a tutti i soci AIAC che la Società AIM Italy S.r.l., al quale AIAC ha affidato l'attività di organizzazione nel proprio congresso annuale, dei propri webinar e più in generale delle proprie attività formative, nei giorni scorsi ha subito un attacco informatico con utilizzo di malware di tipo ransomware cryptolocker.

Leggi

Elezioni AIAC 2022, l’elenco dei candidati

Dal 23 maggio 2022 al 12 giugno 2022 si terranno le elezioni per la nomina del Presidente Eletto e il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale. Le elezioni si terranno per via telematica.

Leggi

Bando per la selezione del Direttore Editoriale AIAC biennio 2022-2024

Con il presente bando si invita chi fosse interessato a partecipare alla selezione per il ruolo di Direttore Editoriale AIAC, relativamente alla attività da svolgere per il Giornale Italiano di Cardiologia e il Journal of Cardiovascular Medicine.

Leggi